Curiosità

Addio calze smagliate: ecco 5 trucchi per risolvere subito il problema

Published by
Erica Ferrea

Se ti si rompono sempre le calze, dovresti provare a seguire uno di questi trucchi: così modo riuscirai a risolvere il problema.

I collant sono un capo di abbigliamento che può essere abbinato in diverse maniere, visto che è possibile indossarlo sotto i pantaloni per tenere più caldo, oppure metterlo con un abito o una gonna.

Ecco come sistemare i collant se si sono rotti – 4minuti.it

Se da una parte esistono dei collant veramente spessi che sono perfetti per le temperature più fredde, dall’altra ce ne sono molti realizzati con dei denari più fini, magari anche con dei disegni e dei ricami che li rendono veramente graziosi da indossare.

Purtroppo, però, più questi sono sottili e più è facile che si rompano, dato che sono formati da un tessuto in maglina non molto resistente. Nel caso in cui ciò succedesse, prima di buttare via i propri collant e prenderne un paio nuovi si potrebbe provare a risolvere il problema con alcuni semplici consigli, che possono essere seguiti da tutti facilmente a casa.

5 consigli per riparare i collant: ecco cosa fare

  • Kit su misura. Non tutte le persone sanno che in commercio si può trovare un kit realizzato apposta per sistemare le smagliature dei collant e si chiama rimagliatore per calze. Questo può facilmente essere reperito in merceria e contiene un uncinetto che serve per reinserire i fini usciti e rimetterli al loro posto;
E tu conoscevi già alcuni di questi metodi? – 4minuti.it
  • Smalto per unghie. Dopo aver lavato le calze che si sono rotte, bisognerà farle asciugare prima di passare un po’ di smalto trasparente sopra la smagliatura. Basta prendere semplicemente un normale prodotto per unghie. Successivamente si dovrà lasciarlo asciugare e si potranno mettere di nuovo i collant;
  • Cera delle candele. Tutto quello che servirà, in questo caso, sono alcune gocce di cera bollente da versare sui collant, ovviamente non mentre li si sta indossando. L’unica pecca di tale metodo è che si vedrà un po’ che sono stati rattoppati;
  • Lacca per capelli. Basterà spruzzarne una piccola quantità sulla parte rovinata e aspettare che si asciughi all’aria prima di indossarli;
  • Deodorante. Infine, si potrebbe passare il deodorante stick sulla zona smagliata, in modo tale da evitare ulteriori danni e fermare la smagliatura stessa.

Ovviamente, oltre a risolvere il problema con questi metodi, si può cercare di prevenirlo. Per esempio, facendo particolare attenzione mentre si indossa i collant, oppure controllando di non avere le unghie rotte o dei braccialetti che potrebbero impigliarsi nel tessuto.

Erica Ferrea

Recent Posts

Da La7 alla fiera “TuttoFood 2025” a Milano: il Quercetto di Petrucci protagonista con lo chef Circiello a “L’ingrediente perfetto”

Il fungo Quercetto, coltivato da Bosco Mar – Petrucci, sarà al centro di due eventi…

3 giorni ago

Menù artigianali matrimonio: eleganza e accoglienza a tavola

Il menù non è solo una lista di piatti Nel contesto di un ricevimento nuziale,…

4 giorni ago

DMLab Infernetto: Il Centro Polispecialistico di Eccellenza a Roma per la Prevenzione delle Allergie

Il mese di aprile porta con sé non solo i fiori primaverili, ma anche un'esplosione…

4 giorni ago

Zaini da trekking e vita quotidiana 2025: i migliori modelli versatili da usare ogni giorno

Scopri il Mountain Backpack di Barts Amsterdam, lo zaino dal design moderno e versatile che…

7 giorni ago

LUMSA e NATO SFA COE, firmato l’accordo per formazione e ricerca congiunta

Firmato l'accordo tra Università LUMSA e NATO Security Force Assistance Centre of Excellence: al centro…

1 settimana ago

Tuduu, la piattaforma che traduce ricette e vende Made in Italy all’estero: boom di adesioni

Tuduu è la piattaforma che supporta gli e-commerce food italiani nel processo di internazionalizzazione con…

1 settimana ago