Curiosità

Aperitivo fra amici? Li ho stupiti con questa preparazione veloce e super gustosa

Published by
Paola Saija

Finalmente ho messo tutti d’accordo con questa pietanza che preparo prima di ogni aperitivo fra amici: tutto quello che utilizzo ed i vari passaggi.

Aperitivo, la sfiziosa preparazione per stupire gli ospiti (4minuti.it)

Aperitivo fra amici? Ti dico come io stupisco i miei ospiti. Con l’arrivo della primavera si sa è un piacere trascorrere del tempo con le persone a cui vogliamo bene, magari sorseggiando un buon bicchiere di vino. In questo periodo, giardini e terrazzi tornano ad essere i protagonisti indiscussi e, dunque, perché non invitare amici e parenti per un aperitivo?

Per farlo dobbiamo, dunque, pensare ad una gustosa pietanza che metta tutti d’accordo. A tal proposito, da tempo io ho scelto una preparazione super gustosa. Inoltre, per realizzarla sono necessari solo una manciata di minuti, dunque, non preoccupatevi non sarà necessario essere esperti di cucina e, soprattutto, non c’è la necessità di cuocere nulla.

Aperitivo fra amici preparalo così

Caprino, uno degli ingredienti della ricetta (4minuti.it)

I miei amici il più delle volte mi chiamano dicendo che stanno arrivando, per molto tempo sapere del loro arrivo, pochi minuti prima, mi faceva entrare nel panico, ma da qualche tempo non è più così, il motivo? Preparo per loro una pietanza gustosa e semplice, come la torta salata con scamorza, zucchine, prosciutto e patate, che li lascia e che li a bocca aperta. Di cosa sto parlando? Di semplici stuzzichini che sono un’esplosione di gusto. La crema che preparo mi fa ricevere moltissimi complimenti.

Non mi resta che condividere con voi tutti i dettagli, così da prepararla al prossimo aperitivo con amici e parenti. Con la quantità di ingredienti che vi fornirò ne potrete 12, dunque, raddoppiate la dosi se stanno per arrivare moltissimi ospiti. Prima di iniziare tirate fuori i seguenti prodotti: caprino (100 grammi), menta (4 foglie), aneto (rametti), prosciutto crudo (3 fette), olio extravergine d’oliva, pepe nero, sale e, infine, delle sfoglie a quadretti di pane croccante.

Come preparo i miei stuzzichini

In primis, io mi occupo di preparare la crema al caprino, dunque, mi servo di un contenitore e al suo interno colloco il formaggio che schiaccio con una forchetta, in secondo luogo spezzetto le erbe aromatiche e le aggiungo. Nel frattempo, aggiungo olio extravergine (non esageriamo con la dose) e, infine, pepe e sale.

Io di solito, a questo punto, colloco su un tavolo tutte le sfoglie che voglio condire e servendomi di un cucchiaio aggiungo una noce della crema, poi il prosciutto (le fette dovranno essere arrotolate). Per completare il tutto aggiungo un ciuffetto di aneto e una foglia di menta. Come per magia il nostro aperitivo è pronto e i miei ospiti potranno leccarsi i baffi.

Paola Saija

Recent Posts

Fare Impresa 2025: LUMSA ospita storie di AI e sostenibilità tra Usa, Cina e neocolonialismo digitale

L'intelligenza artificiale e la sostenibilità sono stati i temi principali della nona edizione di Fare…

3 minuti ago

Formazione intensiva di massaggio a Roma con BfWellness il 24-25 aprile

Roma si prepara a diventare il centro del benessere e della formazione il 24 e…

11 minuti ago

Il fungo Quercetto di Bosco Mar esalta la cucina di Alessandro Circiello su Rai1

Sabato mattina, le luci di Rai1 si sono accese su un momento di grande significato…

39 minuti ago

Roma, evento su benessere e longevità con il libro “Le 3 Chiavi della Longevità” e il nuovo percorso formativo universitario

Il 14 aprile 2025, alle ore 12:00, presso la Sala Mons. Di Liegro di Palazzo…

1 giorno ago

Capelli primavera 2025: le tecniche migliori per illuminare la chioma secondo Americo Leonardi

Il fascino delle schiariture leggere per una chioma luminosa e dinamica Nel mondo della cura…

1 giorno ago

Libanori: “Con l’approvazione del Bilancio 2024, l’ASP San Michele si prepara a nuove sfide e investimenti strategici”

Il bilancio 2024 dell'ASP San Michele si chiude con un utile di oltre 2 milioni…

3 giorni ago