Stai comprando un gioiello in argento, ma vuoi sapere se è vero o falso? Ecco come fare a riconoscerlo con 4 semplici trucchi.
Per fortuna esistono una serie di trucchi infallibili che ti consentono di non buttare via i tuoi soldi: ora finalmente puoi sapere se il materiale che stai per compare è davvero prezioso come vogliono farti credere, o se invece è solo un metallo scadente senza valore.
Scopri qual è il modo per capire, già a prima vista, se quello che hai tra le mani è davvero un materiale pregiato, o solo un falso. Così nessuno potrà imbrogliarti e non rischierai di fare brutta figura se acquisterai un oggetto da regalare, fatto in argento.
Chiunque si è fatto questa domanda almeno una volta nella vita, magari quando si è trovato in una piccola gioielleria, in una bottega all’estero o in un mercatino pieno di bracciali, collane e bijoux brillanti: sarà argento vero? Questo è puro, oppure 925, e tale cifra è incisa in ogni oggetto che non sia un falso. Oltre a far caso ai numeri, però, per sapere se la collanina, la cavigliera, il posacenere, o l’anello che hai tra le mani è d’argento oppure di un metallo meno pregiato, puoi sfruttare altri 4 segreti infallibili.
Ecco come si fa a capirlo:
Ora sai come riconoscere l’argento vero da altri metalli o leghe e, soprattutto, sai in che modo evitare di farti raggirare la prossima volta che stai per fare un acquisto prezioso o un regalo!
All'Isola dei Famosi è accaduto qualcosa che non si era mai visto prima in passato,…
Andiamo ad analizzare l'oroscopo per questa settimana che va dal 22 al 28 aprile, ci…
Le voci che si muovono attorno alla Juventus creano un po' di preoccupazione. Sono molte…
Rivalità tra donne, detta senza mezzi termini e dimenticando la diplomazia. Così si esprime Nancy…
Un donna di cui non si smetterà di parlare, per il connubio di gentilezza, fragilità…
Prezzi folli, distanti dalla realtà. E quanto emerge dal mercato immobiliare di Milano, che diventa…