Svegliarsi la mattina è già difficile, ma per chi lo fa con il bruciore agli occhi è anche peggio: questa terribile sensazione ha diverse cause.
Quando si parla di tale sintomo, ci si riferisce a sensazioni di irritazione e bruciore in uno o entrambi gli occhi. Questi ultimi prudono, sembrano iniettati di sangue e gonfi e un’immediata dose di collirio riduce semplicemente il dolore.
Ci sono dei passaggi che si possono eseguire a casa per trovare sollievo ed evitare fattori scatenanti. Ma in alcuni casi, il bruciore agli occhi è segno di una condizione medica che necessita di cure.
Il sintomo in questione può essere doloroso e intralciare la vita quotidiana, rendendo difficile lavorare e guidare. Di solito, il bruciore è una reazione all’irritazione o alla mancanza di lubrificazione negli occhi (ossia le lacrime). Potrebbe manifestarsi all’improvviso e scomparire rapidamente, oppure durare settimane o addirittura mesi.
Le cause del bruciore agli occhi includono:
A seconda della causa, l’occhio secco mattutino può essere trattato con maschere per dormire, colliri lubrificanti e unguenti applicati subito prima di andare a letto. Per assicurarti di riposare in un ambiente ricco di umidità, considera l’utilizzo di un umidificatore. In diversi casi, vedere un optometrista che può determinare i fattori scatenanti del bruciore è la chiave per ricevere una diagnosi accurata e un trattamento efficace.
All'Isola dei Famosi è accaduto qualcosa che non si era mai visto prima in passato,…
Andiamo ad analizzare l'oroscopo per questa settimana che va dal 22 al 28 aprile, ci…
Le voci che si muovono attorno alla Juventus creano un po' di preoccupazione. Sono molte…
Rivalità tra donne, detta senza mezzi termini e dimenticando la diplomazia. Così si esprime Nancy…
Un donna di cui non si smetterà di parlare, per il connubio di gentilezza, fragilità…
Prezzi folli, distanti dalla realtà. E quanto emerge dal mercato immobiliare di Milano, che diventa…