Forno io lo pulisco così, tutti i metodi che utilizzo da anni e che si rivelano salvifici per il mio elettrodomestico: i dettagli e gli ingredienti naturali che utilizzo.
Durante le festività pasquali metteremo a “dura prova” il nostro forno. Sono moltissimi, infatti, quelli che si cimenteranno nella preparazione di varie ricette e per cuocerle useranno l’elettrodomestico. Indubbiamente, però, quest’ultimo merita dopo una profonda pulizia affinché cattivi odori e incrostazioni vadano definitivamente via.
Una cosa, però, bisognerebbe tenerla a mente se vogliamo occuparci di questa mansione: non sarà necessario ricorrere all’utilizzo di prodotti costosi, anzi, è possibile intervenire scegliendo ingredienti naturali. Non preoccupatevi l’ottimo risultato sarà garantito. Da tempo, utilizzo questi metodi e chiunque mi chiede consigli.
In questi giorni di festa ci apprestiamo a trascorrere diverso tempo davanti ai fornelli, questo inevitabilmente ci porterà ad utilizzare il forno, specie se l’obiettivo è quello di preparare pietanze come le lasagne o le patate, ma finito il pranzo o la cena inevitabilmente ci ritroveremo a dover fare i conti non solo con una montagna di piatti da lavare, ma anche ad eliminare le incrostazioni dall’elettrodomestico.
Il nostro consiglio è quello di non rimandare per troppi giorni questa mansione, il motivo è semplice le macchie e i cattivi odori non andranno via velocemente. Per fortuna, come accade per la pulizia delle piastrelle della cucina, non è necessario ricorrere all’utilizzo di prodotti costosi, ma possiamo fare riferimento a rimedi naturali. Scopriamo quali sono e che passaggi dobbiamo seguire.
In questo contesto non possiamo citare la soluzione da preparare con sale e bicarbonato, possiamo a tal proposito creare una miscela: in una tazza aggiungiamo acqua calda e due cucchiai dei prodotti appena citati, mescoliamo per qualche secondo e collochiamo il nostro prodotto sulle pareti dell’elettrodomestico. Lasciamo agire per circa 60 minuti e poi procediamo risciacquando.
In alternativa, possiamo utilizzare il limone, l’ingrediente è in grado di eliminare i cattivi odori. In questo caso, dobbiamo ricavarne il succo da tre agrumi e, una volta pronto, possiamo procedere versando il tutto all’interno di una teglia. Successivamente azioniamo il forno a 150 gradi e lasciamo agire il limone per circa 30 minuti. Trascorso il tempo necessario, dobbiamo far raffreddare l’elettrodomestico e in seguito procedere passando un panno umido al suo interno.
I metodi non sono ancora finiti possiamo procedere con l’utilizzo di aceto e sale, in questo caso prepariamo la miscela e versiamola all’interno di un flaconcino spray: diluiamo 4 cucchiai di sale in un bicchiere di aceto. Come va utilizzata? Semplice, basterà nebulizzare la soluzione sulle pareti del forno e attendere circa 20 minuti prima di procedere con il risciacquo. Questi metodi si rivelano veramente utili e il forno una volta per tutte sarà libero da incrostazioni e cattivi odori.
All'Isola dei Famosi è accaduto qualcosa che non si era mai visto prima in passato,…
Andiamo ad analizzare l'oroscopo per questa settimana che va dal 22 al 28 aprile, ci…
Le voci che si muovono attorno alla Juventus creano un po' di preoccupazione. Sono molte…
Rivalità tra donne, detta senza mezzi termini e dimenticando la diplomazia. Così si esprime Nancy…
Un donna di cui non si smetterà di parlare, per il connubio di gentilezza, fragilità…
Prezzi folli, distanti dalla realtà. E quanto emerge dal mercato immobiliare di Milano, che diventa…