Curiosità

Il tuo partner fa queste cose comunissime? Lascialo subito: non è la persona giusta per te

Published by
Claudia Perseli

Ci sono alcuni comportamenti che, all’interno di una coppia, non possono essere tollerati. Ecco come fare per riconoscerli in tempo.

Condividere la vita con un’altra persona può avere molti effetti positivi. Purtroppo, però, ci possono essere anche delle conseguenze impreviste. È necessario scegliere il partner giusto, in modo da trovare la propria serenità. Un’analisi dettagliata della situazione può aiutare ad accedere a nuove consapevolezze.

Questi comportamenti possono essere pericolosi per la coppia – 4minuti.it

Ci sono comportamenti, infatti, che possono apparire come dei campanelli d’allarme. È fondamentale riconoscerli per agire di conseguenza. A volte, anche ricevere consigli da parte delle persone care, può fare la differenza. Ecco quali sono i segnali da non trascurare in nessuna occasione.

I comportamenti dannosi per la coppia: le 7 azioni che possono distruggere una relazione

Le relazioni di coppia dovrebbero arricchire la propria vita. Sempre più spesso, purtroppo, le persone si rendono conto di non essere felici con il partner scelto. Rispetto al passato, c’è molta più consapevolezza. Ormai è noto che alcuni comportamenti possono avere un impatto deleterio sulla psiche degli individui coinvolti.

I 7 comportamenti del partner da non sottovalutare – 4minuti.iit

Si tratta di atteggiamenti ripetuti che, con il passare del tempo, si trasformano in vere e proprie abitudini. Per difendersi da tutto questo, quindi, è importante imparare a riconoscerli. Ecco a cosa fare attenzione:

  1. Assenza di fiducia: la coppia, per andare avanti, ha bisogno di tanta fiducia. Se manca tale elemento la relazione si sgretola.
  2. Controllo e manipolazione: quando il partner è eccessivamente controllante, crea delle dinamiche pericolose. Queste persone non sono in grado di gestire una relazione sentimentale.
  3. Conflitti irrisolti: i litigi, se non risolti, possono danneggiare il futuro della coppia. Inevitabilmente, torneranno a galla nei momenti più inaspettati.
  4. Mancanza di comunicazione: senza il dialogo non si può portare avanti una relazione stabile. I membri della coppia devono essere in grado di parlare tra loro, in modo aperto e sincero.
  5. Distanza emotiva: il silenzio, la mancanza di gesti affettuosi e il distacco emotivo sono tre fattori che non fanno affatto bene alla coppia. Al contrario, causano stress e frustrazione.
  6. Mancanza di privacy: le persone devono avere i propri spazi personali. Anche all’interno della coppia sono presenti. Un partner che non è in grado di rispettarli non è un buon compagno di vita.
  7. Critiche costanti: un partner dovrebbe supportare la persona amata. Quando tende a criticarla con costanza, anche davanti agli altri, significa che non sta adottando il giusto approccio. È un atteggiamento tossico, in grado di minare l’autostima del malcapitato.
Claudia Perseli

Recent Posts

Isola dei Famosi, non era mai accaduto prima: episodio censurato, è mistero

All'Isola dei Famosi è accaduto qualcosa che non si era mai visto prima in passato,…

7 mesi ago

Oroscopo 22-28 aprile, se sei di questi segni fai attenzione alla salute

Andiamo ad analizzare l'oroscopo per questa settimana che va dal 22 al 28 aprile, ci…

7 mesi ago

Lutto Juventus, vanno via tutti i big: l’11 del prossimo anno farà fatica ad arrivare in Europa

Le voci che si muovono attorno alla Juventus creano un po' di preoccupazione. Sono molte…

7 mesi ago

Nancy Brilli dice che le altre giocano sporco

Rivalità tra donne, detta senza mezzi termini e dimenticando la diplomazia. Così si esprime Nancy…

7 mesi ago

Lady Diana, rischiano di essere pubblicate le lettere segrete

Un donna di cui non si smetterà di parlare, per il connubio di gentilezza, fragilità…

7 mesi ago

Il mercato immobiliare sta impazzendo

Prezzi folli, distanti dalla realtà. E quanto emerge dal mercato immobiliare di Milano, che diventa…

7 mesi ago