Un trend che arriva da Sanremo 2024, ma non stiamo parlando delle corografie di Tuta Gold o di Sinceramente: si tratta di un look imperdibile.
Durante il Festival di Sanremo 2024 abbiamo visto tanti artisti salire sul palco del Teatro Ariston con dei look mozzafiato. I cantanti, uomini e donne indistintamente, hanno infatti portato non soltanto la loro canzone in gara.
Grande importanza l’hanno avuta anche i loro look, che ovviamente in poco tempo sono arrivati a fare tendenza. Ma qual è l’outfit che ha colpito di più e che, probabilmente, diventerà un vero e proprio must have?
In passato abbiamo visto salire sul palco del teatro Ariston cantanti con abiti iconici e anche i conduttori, spesso, hanno sfruttato la visibilità mediatica di questa kermesse per portare dei messaggi importanti. Basti ricordare la stola di Chiara Ferragni con la scritta “Pensati Libera”, il suo abito nude, o gli abiti fluidi di Michele Bravi e tanti altri uomini.
Il mondo della moda non nasce ovviamente a Sanremo e per i cantanti, ma è indubbio che sono tantissime le persone che, guardando a come sono vestiti i loro beniamini, cercano poi di riprodurre magari quel determinato tipo di abbigliamento a casa. Ed è così che nascono quindi le tendenze e alcuni trend moda che poi imperversano per tutto l’anno.
Questo 2024, ad esempio, è destinato ad essere segnato da un capo che in prima battuta magari non è risaltato come avrebbe dovuto, ma che piano piano si sta facendo largo e che i fashion addicted non possono assolutamente perdersi. Lo hanno indossato diverse cantanti, come Big Mama o Angelina, e si tratta semplicemente di un abito con gonna, lungo o corto è indifferente, ma che deve essere dotato di un cappuccio.
@polatogloria Nuova tendenza 2024 ✨ #polatogloria #moda #fashiontrends #dress ♬ Vlog Video work Fashionable BGM(847726) – Tsuyoshi_san
Questo elemento può essere utilizzato come abbellimento del girocollo, magari cascante su una spalla, oppure appunto proprio come copertura per la testa. Molto probabilmente quella che abbiamo visto è diventata una tendenza proprio grazie alle cantanti che lo hanno indossato. Tra i trend di abbigliamento per la primavera che sta arrivando, sembra proprio che l’abito con il cappuccio si stia facendo largo conquistando assolutamente un posto di rilievo. Meglio affrettarsi ad aggiungerlo al proprio armadio se non si vuole rimanere indietro, insomma!
Firmato l'accordo tra Università LUMSA e NATO Security Force Assistance Centre of Excellence: al centro…
Tuduu è la piattaforma che supporta gli e-commerce food italiani nel processo di internazionalizzazione con…
Il Tar del Lazio ha annullato l’aumento delle tariffe ZTL per i bus turistici introdotto…
Intelligenza artificiale e medicina al centro di Pediacampus 2025: un evento di quattro giorni a…
EnergetiKa ottiene l’Attestazione di Azienda Affidabile da ASSIUM, confermandosi tra le realtà più serie e…
Francesca Giubelli, prima influencer virtuale italiana, annuncia la sua candidatura a sindaco di Roma per…