Facile, veloce e super golosa, questa torta si prepara in modo semplice e non c’è bisogno del classico forno. Ecco come cuocerla.
La pasticceria casalinga si arricchisce di una ricetta sfiziosa che si prepara in modo del tutto rapido. Bastano poche mosse e una cottura super veloce per realizzare un’ottima torta da colazione. Buona anche a merenda, se ben arricchita può costituire un dessert di fine pasto semplice e informale. Si tratta di un dolce soffice e profumato che piace a tutti, adulti e bambini.
È una deliziosa torta all’arancia, alta e morbida, dall’aroma delicato e al tempo stesso avvolgente. Si compone di un mix di farine, in cui c’è anche quella di mandorle a rendere il dolce aromatico e leggero. Il gusto dell’arancia si fa sentire sia all’interno che nella copertura, fatta con uno sciroppo che la condisce delicatamente. Quel che colpisce di questa torta, da realizzare in dimensioni medio-piccole, è la modalità di cottura super veloce.
Non necessita di quella classica in forno, ma basterà cuocerla in pochissimi minuti nel fornetto a microonde. Siamo già abituati a fare le torte in tazza, le tipiche mug-cake con la cottura in questione, ma si può realizzare anche un dessert un po’ più grande, ovviamente in apposito stampo o contenitore adatto per andare in questo tipo di forno. Occorrono solo 6 – 7 minuti e il dolce è pronto da sfornare ed assaporare in tutta la sua bontà.
Perfetta preparazione per quando non si ha molto tempo a disposizione, questa torta può rappresentare il dolce dell’ultimo minuto anche nel momento in cui si hanno ospiti all’improvviso e si deve provvedere al dessert. In questo caso si può accompagnare la torta con qualche pallina di gelato alla crema per impreziosirla ed arricchirla. Le dosi della ricetta sono per uno stampo da 16 cm circa.
Per lo sciroppo
Il 14 aprile 2025, alle ore 12:00, presso la Sala Mons. Di Liegro di Palazzo…
Il fascino delle schiariture leggere per una chioma luminosa e dinamica Nel mondo della cura…
Il bilancio 2024 dell'ASP San Michele si chiude con un utile di oltre 2 milioni…
Mal di schiena che ritorna ciclicamente, fastidi al collo che non passano, articolazioni che sembrano…
Gaeta, situata nel cuore della riviera laziale, è una città che offre molto più di…
I laboratori di cucina all'Istituto Romano San Michele uniscono anziani e giovani, creando momenti di…