Stiamo per entrare nel vivo del 2024 e le sorprese non si faranno di certo attendere: è in arrivo un nuovo bonus
Non sono certo mesi facili quelli che stiamo vivendo, a causa soprattutto della crisi economica e conseguenze inflazione che ha colpito il nostro paese. Proprio per questo motivo, oggi vogliamo parlarvi dell’arrivo di un nuovo bonus previsto proprio per il 2024 e che potrebbe aiutarvi a tirare un sonoro sospiro di sollievo.
Per scoprire di cosa stiamo parlando e soprattutto quali sono i principali aspetti di questo bonus, non dovete fare altro che continuare a leggere insieme a noi. Con un po’ di fortuna, infatti, anche voi potreste far parte di coloro che avranno la possibilità di fare domanda e dunque di godere di questa somma.
Ebbene sì, sembra proprio che a partire dal mese di aprile e nello specifico già dal primo del mese, sarà possibile richiedere una nuova misura di aiuto economico. Stiamo parlando proprio del bonus, previsto e pensato per l’anno corrente, rivolto all’assunzione di colf e badanti: vale a dire, a tutti coloro che ricoprono una mansione di collaboratori per l’assistenza di anziani che abbiano almeno ottanta anni, non siano autosufficienti e soprattutto siano titolari di un indennità.
Insomma, secondo quanto stabilito all’interno del nuovo decreto, pare proprio che tutti coloro che rispettino i requisiti che vi abbiamo appena elencato, avranno la possibilità di ricevere ben tre mila euro di esonero all’anno per quanto riguarda l’assunzione di questi collaboratori. Per quanto riguarda, invece, i contributi presi in esame da questo bonus possiamo citare sia i versamenti contributivi che quelli assicurativi. Ma cosa bisogna fare per poter richiedere questo aiuto economico? Continuate a leggere insieme a noi per saperne di più.
Cominciamo subito col dire che, oltre ai requisiti già elencati per poter essere considerati idonei, vi è un ulteriore elemento che proprio non può essere sottovalutato. Stiamo parlando della propria soglia economica, ovvero dell’ISEE: questa, infatti, non deve superare i sei mila euro per nucleo familiare. Ma arriviamo ora a quelli che sono alcuni degli aspetti più importanti da sapere.
Il bonus ha infatti una durata biennale ed è possibile richiederlo a partire dal primo del mese di Aprile fino al 31 dicembre 2025. Per poter percepire questo contributo, inoltre, è necessario assumere i collaboratori in questione ma non se questi rientrano tra i parenti o affini. Il motivo di questo bonus è molto semplice, ovvero poter fornire un sostentamento in vista di alcuni dati che hanno evidenziato proprio un aumento nelle assunzioni dei collaboratori domestici.
All'Isola dei Famosi è accaduto qualcosa che non si era mai visto prima in passato,…
Andiamo ad analizzare l'oroscopo per questa settimana che va dal 22 al 28 aprile, ci…
Le voci che si muovono attorno alla Juventus creano un po' di preoccupazione. Sono molte…
Rivalità tra donne, detta senza mezzi termini e dimenticando la diplomazia. Così si esprime Nancy…
Un donna di cui non si smetterà di parlare, per il connubio di gentilezza, fragilità…
Prezzi folli, distanti dalla realtà. E quanto emerge dal mercato immobiliare di Milano, che diventa…