Categories: Notizie

WhatsApp, introdotte due nuove funzioni: le novità per gli utenti

Published by
Antonella Panza

WhatsApp, introdotte due nuove funzioni, quelle che tutti stavano aspettando con più impazienza: le novità per gli utenti

Whatsapp tantissime novità con il nuovo aggiornamento – minuti.it

Anche se con il passare degli anni sono subentrate tantissime app di messaggistica, ad esempio come Telegram, oppure tante applicazioni come Instagram che ci consentono anche di parlare con le persone, alla fine rimane Whatsapp ancora quella principale e che sicuramente è utilizzata da tutti. Proprio per questa ragione, di aggiornamento in aggiornamento, subentrano sempre tantissime novità che permettono all’applicazione di rimanere al passo coi tempi. Molto spesso accusano Whatsapp di copiare Telegram con questi numerosi aggiornamenti, ad esempio nell’ultimo anno ci sono state davvero tantissime polemiche riguardo l’introduzione dei videomessaggi, in molti infatti ritenevano infatti che Whatsapp avesse copiato Telegram, che da tanti anni consente questa possibilità agli utenti, funzione che viene utilizzata davvero da tutti coloro che sono iscritti a questa app di messaggistica.

Ora, proprio in questi giorni, è stato emesso questo nuovo aggiornamento che ha messo tutti d’accordo: infatti sono state introdotte due novità davvero molto interessanti e che sono state tanto apprezzate dagli utenti.

Whatsapp: due nuove novità con l’ultimo aggiornamento dell’applicazione di messaggistica

Whatsapp tantissime novità con il nuovo aggiornamento – ANSA – minuti.it

WhatsApp, la famosissima app di messaggistica istantanea che è stata acquisita da Meta oramai più di dieci anni fa, continua a migliorare sempre di più introducendo tante nuove funzioni e che ci ricordano tanto quelle che in questi anni abbiamo imparato a conoscere sugli altri social. Negli ultimi aggiornamenti che sono stati emessi da WhatsApp, sono emerse diverse novità davvero molto interessanti, ad esempio la possibilità di esprimere a modo proprio degli apprezzamenti attraverso il pulsante “Mi piace” sugli aggiornamenti di stato così come la possibilità di scorciatoie per le reazioni emoji nelle chat.

Una delle nuove tante funzioni che in questo momento stanno testando è il pulsanteMi piace” sulle pubblicazioni di stato di WhatsApp. Questo pulsante, che troviamo già nella versione 2.24.8.6 dell’applicazione, ha come scopo quello di semplificare l’interazione degli utenti con gli stati pubblicati dai loro contatti. Comunque sia, alcuni utenti hanno fatto diverse segnalazioni su alcuni problemi di blocco durante l’utilizzo di questa funzione, dando degli indizi che potrebbero essere decisamente utili per ulteriori miglioramenti prima del rilascio ufficiale.

Questa novità dà la possibilità di rendere più veloce e sopratutto intelligente esprimere reazioni alle foto e ai filmati nelle conversazioni di WhatsApp, sia quelle individuali che di gruppo. Nonostante la disponibilità di queste nuove funzionalità non sia stata ancora resa completamente ufficiale, sicuramente sono simbolo di un vero e proprio passo avanti davvero molto importante per WhatsApp perché le permette di essere molto più interessante e permette tante più dinamiche. Con tutte queste nuove novità, gli iscritti avranno la possibilità di interagire in modo più veloce e facile con i contenuti condivisi che vengono condivisi sulla famosissima piattaforma di messaggistica.

Infine, l’introduzione di pulsanti di questo genere sugli aggiornamenti di stato e scorciatoie per le reazioni emoji rappresenta un’ulteriore evoluzione di WhatsApp, che continua a vedere altre piattaforme social come fonte di ispirazione per permettere agli utenti di sentirsi decisamente più a loro agio. Ora non ci resta che attendere per vedere se gli utenti apprezzeranno davvero questi cambiamenti.

Antonella Panza

Recent Posts

Roma, evento su benessere e longevità con il libro “Le 3 Chiavi della Longevità” e il nuovo percorso formativo universitario

Il 14 aprile 2025, alle ore 12:00, presso la Sala Mons. Di Liegro di Palazzo…

1 giorno ago

Capelli primavera 2025: le tecniche migliori per illuminare la chioma secondo Americo Leonardi

Il fascino delle schiariture leggere per una chioma luminosa e dinamica Nel mondo della cura…

1 giorno ago

Libanori: “Con l’approvazione del Bilancio 2024, l’ASP San Michele si prepara a nuove sfide e investimenti strategici”

Il bilancio 2024 dell'ASP San Michele si chiude con un utile di oltre 2 milioni…

3 giorni ago

Nessuno ti ha mai parlato di “terapia del dolore”: cos’è il dolore cronico?

Mal di schiena che ritorna ciclicamente, fastidi al collo che non passano, articolazioni che sembrano…

7 giorni ago

Scoprire Gaeta: la meta ideale per gli amanti della natura e della tranquillità

Gaeta, situata nel cuore della riviera laziale, è una città che offre molto più di…

1 settimana ago

Laboratori di cucina intergenerazionali all’Istituto Romano San Michele: un progetto che celebra la tradizione e costruisce il futuro

I laboratori di cucina all'Istituto Romano San Michele uniscono anziani e giovani, creando momenti di…

1 settimana ago