Tiziano Motti si distingue dai soliti politici utilizzando canali di comunicazione diversi, come la musica, per raggiungere i giovani e parlare di temi a loro cari al fine di farli tornare ad avere fiducia nelle istituzioni.
Tiziano Motti usa la musica come strumento per avvicinare i giovani alla politica e fargli capire che sono loro il nostro futuro: “Quando scrivi il testo di una canzone e lo metti in musica riesci ad arrivare a tutti coloro che avranno l’occasione di ascoltare la canzone ed è meraviglioso quando vieni ascoltato per quello che hai da dire senza che prima ti venga chiesto di che partito sei”.
Tiziano Motti ha lasciato il seggio di Strasburgo per salire sul palco e cantare le bugie della politica. Iniziative e musica sempre per difendere i diritti dei più deboli. “ La musica è un canale meraviglioso di comunicazione – spiega Tiziano Motti – che ti permette di superare molte barriere, come quelle del pregiudizio politico, per esempio”. Nei suoi cinque anni al Parlamento europeo, Tiziano Motti si è distinto per l’attività svolta in tutela dei minori e degli animali, con iniziative personali che hanno portato anche all’approvazione di una Risoluzione ufficiale per la tutela di donne e minori dai molestatori sessuali e dai pedofili che adescano tramite internet.