Spettacolo

“Come fosse il primo giorno”: Alessia Mancini, la dedica al marito Flavio Montrucchio commuove i fan

Published by
Fabiana Valenziano

La frase “vissero felici e contenti” si può concretizzare nella realtà? Certo che sì, come dimostrano Alessia Mancini e Flavio Montrucchio.

Quando si è bambini, si cresce circondati dall’amore della propria famiglia (o almeno, così dovrebbe essere). E inoltre, si ha la percezione che sia proprio tale sentimento il motore della vita. Durante il processo di crescita, però, si imparano tante cose, e alcune di esse riguardano proprio l’amore. Quest’ultimo, al contrario di ciò che si credeva da piccoli, non è così scontato e facile da incontrare. In età adulta, infatti, non è raro rendersi conto che coloro che ci stanno accanto, in realtà, non ci vogliono tanto bene quanto ne millantano. Anzi, al contrario, ci restano vicini solamente per uno o più tornaconti personali.

Alessia Mancini e l’amore per suo marito: la dedica che emoziona i social – 4minuti.it

Questo può accadere non solo nei rapporti d’amicizia, ma anche in quelli d’amore. Ed è proprio per questo che si dice che “chi trova un amico, trova un tesoro”. Così come lo trova, del resto, chi ha la fortuna di incontrare il proprio partner ideale. A volte, infatti, prima di conoscere la persona giusta si passa attraverso dei rapporti che ci fanno male, e che ci convincono che la felicità non esista davvero.

Poi, quando meno ce lo aspettiamo, arriva qualcuno che ci comprende come nessun altro sia mai riuscito a fare, e che riesce con il minimo sforzo a buttare giù tutte le barriere di protezione che abbiamo eretto negli anni. Quando accade, capiamo che tutto ciò in cui abbiamo sempre creduto – ovvero che l’amore è in grado di smuovere ogni cosa – è reale, e che non dobbiamo mai smettere di pensarlo.

Abbiamo tantissimi esempi di persone che si sono rivelate essere vere e proprie anime gemelle. Tra esse, vi sono anche Alessia Mancini e Flavio Montrucchio. La coppia, infatti, è convolata a nozze più di vent’anni fa. Ma nonostante il tempo trascorso e le difficoltà della vita, continuano ad amarsi, a stimarsi e a rispettarsi come se fosse il primo giorno. Ed è proprio ciò che ha affermato Alessia non molto tempo fa, in una dedica social indirizzata a suo marito.

La dolce dedica di Alessia Mancini a Flavio Montrucchio

Circa un anno fa, Alessia Mancini si sottopose a un’intervento chirurgico per via di un problema al ginocchio. Per fortuna, tutto è andato per il meglio, e la celebre conduttrice tv ad oggi si è ripresa totalmente. A seguito dell’operazione, però, Alessia ha dovuto affrontare non solo un periodo di riposo forzato, ma anche diversi cicli di fisioterapia. Tuttavia, la Mancini non è stata mai da sola in quanto, la sua famiglia e suo marito Flavio Montrucchio, si sono stretti attorno a lei per aiutarla e coccolarla.

Il messaggio di Alessia Mancini in seguito all’intervento a cui si è sottoposta (Instagram @alessiamanciniofficial) – 4minuti.it

Per questo e per tanti altri motivi, in quell’occasione Alessia Mancini pubblicò un post in cui, oltre a ringraziare il professore che eseguì il suo intervento, ci tenne a ringraziare pubblicamente il suo Flavio. “Grazie a mio marito che mi è sempre accanto come il primo giorno, scrisse la conduttrice su Instagram.

E con ciò, ancora oggi, tali parole ricordano a tutti noi che l’amore vero esiste. Anche se a volte smettiamo di crederci, e pensiamo che l’intero universo abbia “cospirato” contro di noi. In realtà non è così: semplicemente, dobbiamo ancora incontrarlo. E quando accadrà, sarà fantastico.

Fabiana Valenziano

Recent Posts

Fare Impresa 2025: LUMSA ospita storie di AI e sostenibilità tra Usa, Cina e neocolonialismo digitale

L'intelligenza artificiale e la sostenibilità sono stati i temi principali della nona edizione di Fare…

12 minuti ago

Formazione intensiva di massaggio a Roma con BfWellness il 24-25 aprile

Roma si prepara a diventare il centro del benessere e della formazione il 24 e…

19 minuti ago

Il fungo Quercetto di Bosco Mar esalta la cucina di Alessandro Circiello su Rai1

Sabato mattina, le luci di Rai1 si sono accese su un momento di grande significato…

48 minuti ago

Roma, evento su benessere e longevità con il libro “Le 3 Chiavi della Longevità” e il nuovo percorso formativo universitario

Il 14 aprile 2025, alle ore 12:00, presso la Sala Mons. Di Liegro di Palazzo…

1 giorno ago

Capelli primavera 2025: le tecniche migliori per illuminare la chioma secondo Americo Leonardi

Il fascino delle schiariture leggere per una chioma luminosa e dinamica Nel mondo della cura…

1 giorno ago

Libanori: “Con l’approvazione del Bilancio 2024, l’ASP San Michele si prepara a nuove sfide e investimenti strategici”

Il bilancio 2024 dell'ASP San Michele si chiude con un utile di oltre 2 milioni…

3 giorni ago