La frase “vissero felici e contenti” si può concretizzare nella realtà? Certo che sì, come dimostrano Alessia Mancini e Flavio Montrucchio.
Quando si è bambini, si cresce circondati dall’amore della propria famiglia (o almeno, così dovrebbe essere). E inoltre, si ha la percezione che sia proprio tale sentimento il motore della vita. Durante il processo di crescita, però, si imparano tante cose, e alcune di esse riguardano proprio l’amore. Quest’ultimo, al contrario di ciò che si credeva da piccoli, non è così scontato e facile da incontrare. In età adulta, infatti, non è raro rendersi conto che coloro che ci stanno accanto, in realtà, non ci vogliono tanto bene quanto ne millantano. Anzi, al contrario, ci restano vicini solamente per uno o più tornaconti personali.
Questo può accadere non solo nei rapporti d’amicizia, ma anche in quelli d’amore. Ed è proprio per questo che si dice che “chi trova un amico, trova un tesoro”. Così come lo trova, del resto, chi ha la fortuna di incontrare il proprio partner ideale. A volte, infatti, prima di conoscere la persona giusta si passa attraverso dei rapporti che ci fanno male, e che ci convincono che la felicità non esista davvero.
Poi, quando meno ce lo aspettiamo, arriva qualcuno che ci comprende come nessun altro sia mai riuscito a fare, e che riesce con il minimo sforzo a buttare giù tutte le barriere di protezione che abbiamo eretto negli anni. Quando accade, capiamo che tutto ciò in cui abbiamo sempre creduto – ovvero che l’amore è in grado di smuovere ogni cosa – è reale, e che non dobbiamo mai smettere di pensarlo.
Abbiamo tantissimi esempi di persone che si sono rivelate essere vere e proprie anime gemelle. Tra esse, vi sono anche Alessia Mancini e Flavio Montrucchio. La coppia, infatti, è convolata a nozze più di vent’anni fa. Ma nonostante il tempo trascorso e le difficoltà della vita, continuano ad amarsi, a stimarsi e a rispettarsi come se fosse il primo giorno. Ed è proprio ciò che ha affermato Alessia non molto tempo fa, in una dedica social indirizzata a suo marito.
Circa un anno fa, Alessia Mancini si sottopose a un’intervento chirurgico per via di un problema al ginocchio. Per fortuna, tutto è andato per il meglio, e la celebre conduttrice tv ad oggi si è ripresa totalmente. A seguito dell’operazione, però, Alessia ha dovuto affrontare non solo un periodo di riposo forzato, ma anche diversi cicli di fisioterapia. Tuttavia, la Mancini non è stata mai da sola in quanto, la sua famiglia e suo marito Flavio Montrucchio, si sono stretti attorno a lei per aiutarla e coccolarla.
Per questo e per tanti altri motivi, in quell’occasione Alessia Mancini pubblicò un post in cui, oltre a ringraziare il professore che eseguì il suo intervento, ci tenne a ringraziare pubblicamente il suo Flavio. “Grazie a mio marito che mi è sempre accanto come il primo giorno“, scrisse la conduttrice su Instagram.
E con ciò, ancora oggi, tali parole ricordano a tutti noi che l’amore vero esiste. Anche se a volte smettiamo di crederci, e pensiamo che l’intero universo abbia “cospirato” contro di noi. In realtà non è così: semplicemente, dobbiamo ancora incontrarlo. E quando accadrà, sarà fantastico.
All'Isola dei Famosi è accaduto qualcosa che non si era mai visto prima in passato,…
Andiamo ad analizzare l'oroscopo per questa settimana che va dal 22 al 28 aprile, ci…
Le voci che si muovono attorno alla Juventus creano un po' di preoccupazione. Sono molte…
Rivalità tra donne, detta senza mezzi termini e dimenticando la diplomazia. Così si esprime Nancy…
Un donna di cui non si smetterà di parlare, per il connubio di gentilezza, fragilità…
Prezzi folli, distanti dalla realtà. E quanto emerge dal mercato immobiliare di Milano, che diventa…