Jannik Sinner punta la seconda posizione nella classifica Atp di tennis, con il rivale Carlos Alcaraz che si è trovato a subire un bruttissimo stop. Ma cosa sta succedendo?
Quello che appare evidente è il percorso di crescita netto del tennista italiano che ora sogna di insidiare la prima posizione occupata dal serbo Novak Djokovic.
Le vittorie al Rotterdam Open e soprattutto all’Australian Open hanno permesso al tennista altoatesino di fare un balzo in avanti, superando nella classifica generale il russo Daniil Medvedev, che ora è alle sue spalle di oltre 250 punti. Davanti a Sinner però ci sono ancora lo spagnolo Carlos Alcaraz, lontano 535 punti, e Novak Djokovic, appunto, che ne ha addirittura 1600 di più.
Va specificato che il tempo è tutto dalla parte di Jannik, il quale è nato nell’agosto del 2001 e quest’anno compirà appena 23 anni. Molti meno rispetto al serbo, che ne farà a maggio 37; mentre ancora più giovane è lo spagnolo, il quale è un classe 2003 e con cui si prospetta una grande sfida per almeno i prossimi 15 anni. Ora però è arrivata una notizia che ci fa capire come Sinner sia potenzialmente lanciato per la posizione numero due al mondo. Andiamo a scoprire cosa è accaduto.
La strada per Jannik Sinner sembra spianata nella classifica Atp del tennis mondiale. Questo anche per il brutto stop capitato allo spagnolo Carlos Alcaraz. A Rio de Janeiro, l’Iberico stava disputando il torneo Atp 500, che ha dovuto abbandonare per un infortunio. Si è subito capito che non si trattava di qualcosa di leggero, tanto che il tennista classe 2003 è scoppiato a piangere in campo per via di un problema alla caviglia che ha interrotto la gara contro il brasiliano Monteiro.
Dopo le lacrime ha parlato l’atleta che ha specificato: “Non so dire quale sia l’entità del mio infortunio, farò dei test e vedremo se sarà qualcosa di serio o no”. E ancora: “Stando al fisioterapista però non dovrebbe essere nulla di grave. Ho provato a giocare qualche game, ma sentivo dolore e non riuscivo a muovermi bene”.
Ora Sinner ha l’opportunità di migliorare il suo ranking e di superare Alcaraz prima che questi rientri. Come detto, tuttavia, queste due giovani stelle si fronteggeranno a lungo nei prossimi anni. Il talento per dividersi tutti i premi, come hanno fatto in passato Nadal, Federer e Djokovic stesso, non manca sicuramente.
All'Isola dei Famosi è accaduto qualcosa che non si era mai visto prima in passato,…
Andiamo ad analizzare l'oroscopo per questa settimana che va dal 22 al 28 aprile, ci…
Le voci che si muovono attorno alla Juventus creano un po' di preoccupazione. Sono molte…
Rivalità tra donne, detta senza mezzi termini e dimenticando la diplomazia. Così si esprime Nancy…
Un donna di cui non si smetterà di parlare, per il connubio di gentilezza, fragilità…
Prezzi folli, distanti dalla realtà. E quanto emerge dal mercato immobiliare di Milano, che diventa…